COME IL BARCELLONA...

Il tifo Arsenal spopola in Norvegia ma il Bodo: “Vietato indossare maglie Gunners nel settore locale”

Redazione DDD

In vista della gara di ritorno di Europa League contro l’Arsenal, nel settore locale dell’Aspmyra Stadion di Bodo è stato vietato di indossare maglie, sciarpe, berretti e giacche con il logo dei Gunners. Sciarpe metà e metà unica eccezione
00:25 min

di Sergio Pace -

[an error occurred while processing this directive]

L’Arsenal è uno dei club calcistici più tifati in Norvegia tanto da avere un club ufficiale dedicato. Anche nella comunità di Bodo, nella contea di Nordland, le cose non sono tanto diverse.

La simpatia per i Gunners è radicata a nord del Circolo Polare Artico

Il Bodo-Glimt, campione di Norvegia in carica, ha già fatto visita all’Arsenal all’Emirates nella gara di andata di Europa League una settimana fa (3-0 il risultato finale per i Gunners di Arteta). Adesso saranno i norvegesi ad ospitare l’attuale capolista in Premier League, massima divisione inglese che puoi conoscere al meglio navigando con ExpressVPN.

Ai tifosi di casa gialloneri non sarà consentito di indossare maglie, berretti o sciarpe dell’Arsenal nel settore locale dell’Aspmyra Stadion. Ecco il comunicato ufficiale del Bodo-Glimt: “Ci sono molti tifosi dell'Arsenal in Norvegia e molti hanno a cuore sia Glimt che l'Arsenal. Pertanto, riteniamo opportuno ricordarvi che gli effetti dell'Arsenal sono consentiti solo in trasferta. Ciò significa che vi chiederemo di rimuovere sciarpe, berretti, magliette, giacche ecc. se questi hanno il logo dell'Arsenal o simili. Tuttavia, facciamo un'eccezione per le sciarpe da partita o le sciarpe metà e metà poiché questa è diventata una cosa comune negli stadi di tutto il mondo”. Insomma, l’Aspmyra Stadion si colorerà di giallonero, almeno nel settore adibito ai tifosi di casa.