PREMIER LEAGUE

James Rodríguez affida la notizia a Twitch: “Carlo sto tornando, sto bene, fra poco sarò in campo”

Davide Capano

L’annuncio della guarigione dell’estroso colombiano mentre giocava in streaming

L’Everton ha perso per cinque gare tra campionato e Coppa di Lega James Rodríguez, uno dei protagonisti principali nei piani tattici e tecnici di Carlo Ancelotti. Il colombiano ha disputato la sua ultima il 5 dicembre nell’1-1 in casa del Burnley, a Turf Moor. I guai muscolari, da quel giorno, hanno colpito il 29enne nato a Cúcuta. Ma l’estroso cafeteros sta già cominciando a vedere la luce alla fine del tunnel.

In una diretta Twitch James, mentre giocava a “Call of Duty: Warzone” su PlayStation in compagnia di Flexz, rinomato giocatore che lo ha incalzato, infatti, ammette apertamente di essere praticamente guarito e presto sarà in grado di indossare di nuovo la maglia dei Toffees. “Adesso sto bene, sì. Tra pochi giorni giocherò”, rassicura l’ex Real Madrid, Bayern Monaco, Monaco e Porto.

El Bandido è stato una pedina fondamentale per l’allenatore italiano nel primo tratto di Premier League dell’Everton.

Il nazionale della Colombia ha giocato undici partite con tre reti e tre assist ed è in campionato secondo solo a Kevin De Bruyne del Manchester City nella frequenza per creare una chiara opportunità da gol.