calcio estero

Tino Kadewere aveva deciso il derby del Rodano: la sua maglia ora va all’asta per beneficenza

Emanuele Landi

Domenica 8 novembre Kadewere fu protagonista in Lione-Saint Etienne 2-1. La sua doppietta potrebbe valere molto di più...

Tino Kadewere lo aveva sognato. A volte i sogni diventano realtà. La sua doppietta, al suo primo derby, in Lione-Saint Etienne 2-1 ha già fatto la storia. Al Parc OL, domenica 8 novembre, i padroni di casa hanno vinto un derby del Rodano molto equilibrato e pieno di episodi. I due sigilli al Saint Etienne, però, potrebbero avere anche un risalto maggiore. Per beneficenza, infatti, la maglia indossata dall'attaccante, prelevato in estate dal Le Havre, è stata messa all'asta.

Come riporta lyonsportsactu.fr, il club del Rodano, infatti, ha deciso di cedere la maglia del giocatore nato in Zimbabwe al Bleuet de France. Questa associazione punta a raccogliere fondi per venire in aiuto delle vittime di guerre e attentati, nonché delle loro famiglie e parenti. Per comprare la maglia dell'attaccante zimbabwese e partecipare a questa grande causa, l'offerta minima è di 1010 euro.

La maglia n ° 11 dell'Olympique Lyonnais, di Tino Kadewere, indossata in occasione di Olympique Lyonnais - AS Saint-Etienne dell'8 novembre 2020 può fare del bene. L'asta, come ricorda il sito, viene effettuata con il supporto dell'Olympique Lyonnais e scade fra 12 giorni.