Un mese di maggio infuocato…

Kaiserslautern, stagione agrodolce: in ballo l’Europa e la retrocessione…

Matteo Murru
Comunque vada, l’annata del Kaiserlauten resterà emblematica. Rimane ora da scoprire in che modo. Europa League, retrocessione o entrambe?
00:43 min

La magia della coppa nazionale. Il Kaiserslautern, club della Renania, rischia di andare a giocarsi l’Europa League dal terzo scalino del calcio tedesco.

[an error occurred while processing this directive]

La situazione

Attualmente in Zweite Bundesliga, la squadra di Friedhelm Funkel naviga in acque torbide. Terzultima in campionato, a +1 dall’ Hansa Rostock attualmente penultimo con l’Osnabruck più staccato a chiudere il terzetto. Nulla è ancora perduto, in Zweiten Bundes ci sono addirittura sei squadre, tra il diciassettesimo ed il dodicesimo posto, racchiuse nel giro di due punti e tutto può ancora accadere. Rimane però una vicenda a dir poco Kafkiana per il Kaiserslautern, considerando che il 25 maggio dovrà andarsi a giocare la finale di DFB-Pokal contro gli “invincibili” del Leverkusen. Ebbene sì, un percorso netto culminato nella vittoria contro l’altra grande sopresa, il Saarbruecken, squadra di terza divisione che ha eliminato il Bayern Monaco nel secondo turno.

Ora il Kaiserslautern è chiamato all’impresa e una vittoria nella finalissima significherebbe Europa League, anche dalla terza divisione!


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.