IL LIVERPOOL RECUPERA DIOGO JOTA

Klopp sferza l’Everton: “Battuto l’Arsenal? Ma il derby si gioca qui da noi ad Anfield…”

Redazione DDD

L'allenatore del Liverpool Jurgen Klopp ha invitato i suoi giocatori a dimostrare perché il club è speciale nel derby del Merseyside contro l'Everton nella Premier League inglese, in campo alle 21.00 di lunedì 13 febbraio.
00:21 min

Lo scontro di Anfield arriva con il Liverpool che langue al decimo posto in campionato dopo mezza stagione di forma scadente e infortuni mentre l'Everton sta lottando per evitare la retrocessione. L'attuale situazione non è abituale e per Klopp e il suo team dopo prestazioni costantemente ad alto livello da quando il tedesco è arrivato nel 2015 ad Anfield.

[an error occurred while processing this directive]

Verso Liverpool-Everton

Ma questa è la nuova realtà del Liverpool e Klopp sa che una vittoria contro l'Everton è cruciale, soprattutto dopo la sconfitta per 3-0 contro il Wolverhampton lo scorso fine settimana, tre sconfitte e un punto nelle ultime quattro partite di campionato dei Reds: "Onestamente non è il momento che volevamo o il momento in cui siamo felici di essere a questo punto. È ora che possiamo dimostrare che questo club è davvero speciale. I giocatori hanno fatto grandi cose negli ultimi anni. Stiamo lottando per cambiare le cose in meglio. Non vedo l'ora che arrivi l'atmosfera del derby e una vera partita di calcio", ha detto Klopp.

Klopp in precedenza aveva concesso ai suoi giocatori due giorni di ferie dopo aver perso contro i Wolves per cambiare il loro umore: "Questa cosa aiuta. Questa settimana sembravano tutti molto freschi. Questa è la verità. La sessione di allenamento è stata molto buona, molto intensa", ha detto Klopp, che ha anche qualche buona notizia, in quanto l'attaccante Diogo Jota, che ha subito un grave infortunio al polpaccio a ottobre, dovrebbe tornare in campo. "Diogo si è allenato per due giorni. Altri tre giorni e sarà pronto per questa partita", ha detto Klopp, che ha anche confermato che Virgil van Dijk difficilmente sarà presente anche se tornerà ad allenarsi.

L'Everton, che ha pareggiato 0-0 in casa contro il Liverpool a settembre, è terzultimo, ma è al top della forma dopo aver battuto la capolista Arsenal 1-0 nella prima partita da allenatore di Sean Dyche. "La differenza è che il derby non è lì a Goodison Park, ma qui ad Anfield. Quindi dobbiamo assicurarci che la missione della squadra in questa partita raggiunga l'obiettivo", ha detto Klopp.