00:16 min
CIAO SANCHO, RICORDANDO QUEL DERBY CONTRO LO SCHALKE...

La Bundesliga saluta Jadon Sancho: “Aveva dedicato il gol nel derby alla sua nonna”

Redazione DDD

Il prossimo derby per Jadon Sancho sarà quello di Manchester, ma 3 anni fa lui segnava nel derby della Ruhr una rete tanto importante per la sua famiglia...

Vero e proprio uomo-derby Jadon Sancho. Dopo due anni al Manchester City, tra il 2015 e il 2017, giocherà nel Manchester United dopo il suo quadriennio al Borussia Dortmund. Ed è proprio per i suoi anni in giallonero che il sito ufficiale Bundesliga.com lo omaggia con un saluto e un ritratto, dopo il suo ritorno in Premier League al termine dell'Europeo: "All'inizio della stagione 2018/19, Sancho era già uno dei leader del Dortmund e ha concluso la stagione come miglior assist-man della Bundesliga con 14 passaggi decisivi in campionato, sulla stessa linea di Joshua Kimmich, Filip Kostic e Thomas Müller e il resto della divisione rimase dietro al giovane. Quella prima stagione completa ha visto anche Sancho mettere insieme 12 gol in campionato a favore del Dortmund".

La Bundesliga sottolinea anche il primo gol di Jadon Sancho nel Revierderby contro lo Schalke pochi giorni dopo la morte di sua nonna. Era il dicembre 2018 e il Borussia vinse 2-1 sul campo dello Schalke "Questo gol significa tutto per la mia famiglia", aveva detto Sancho all'epoca. "Purtroppo mia nonna è morta, quindi quel gol era per lei. Sono contento di aver segnato e di aver aiutato la squadra a prendere i tre punti".