LA FEDERCALCIO AUSSIE RASSICURA

La Coppa del Mondo femminile si farà: nonostante la violenza dei tifosi al derby di Melbourne

Redazione DDD

Tutto confermato...
00:36 min

L'Australia dovrebbe ospitare la Coppa del Mondo femminile il prossimo anno con la Nuova Zelanda e James Johnson, dai vertici della Federcalcio nazionale, ha insistito sul fatto che "il calcio è molto sicuro".

[an error occurred while processing this directive]

La FIFA stia tranquilla...

"Siamo uno sport con un'enorme ondata di slancio, anche grazie alla recente partecipazione alla Coppa del Mondo dei Socceroos in Qatar", ha detto.

“Sappiamo che lo sport continuerà a crescere e raggiungere il suo punto di forza fino alla Coppa del Mondo femminile di luglio. Non sono affatto preoccupato di ospitare la Coppa del Mondo femminile”. Ha negato che la violenza vista ad esempio al derby di Melbourne sospeso fra City e Victory possa influenzare le speranze dell'Australia di ospitare altri grandi tornei. "Sono in contatto con la FIFA e l'AFC (Asian Football Confederation", ha detto. “Queste cose accadono a volte nel mondo e non sono specifiche del calcio australiano. Ciò che è importante per il pubblico e per le istituzioni è la nostra risposta e la nostra risposta è molto semplice: non c'è posto nel nostro sport per questo tipo di comportamento. Coloro che hanno provocato queste violenze saranno eliminati e lo faremo molto rapidamente".