- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Editoriali
- Calcio Estero
- Altri Sport
- Rubriche
- Redazione
calcio estero
Amazon Web Services, una società di Amazon.com, diventa il fornitore ufficiale di tecnologia per la Bundesliga. Obiettivo? Sviluppare “una visione del calcio di prossima generazione”.
La partnership prevede nello specifico: fornitura di statistiche avanzate in tempo reale per gli spettatori durante le partite live sulla base di flussi di dati in diretta e dati storici su oltre 10.000 partite della Bundesliga; offerta di contenuti personalizzati ai fan sulle piattaforme digitali del campionato tedesco; infrastruttura Cloud di Amazon a disposizione della Bundesliga, in aggiunta all’utilizzo delle tecnologie di machine learning e intelligenza artificiale, “per fornire le informazioni giuste ai fan giusti, ovviamente al momento giusto”.
La collaborazione comincerà venerdì, alla ripresa del campionato dopo la pausa invernale, con l’anticipo Schalke 04-Borussia Mönchengladbach.
© RIPRODUZIONE RISERVATA