00:57 min
nuova sfida tra continenti nel calcio femminile di club

La Racing Louisville dà il via alla Women’s Cup, nuovo torneo con sfide top club USA ed Europa

Serena Calandra

La nuova manifestazione al via in estate verrà disputata nel Lynn Family Stadium

Il calcio femminile apre le porte alla sfida tra i due continenti. Il progetto di mettere in atto tale sfida assume forme concrete. Sperando sempre in un netto miglioramento della salute mondiale, l’estate 2021 vedrà la realizzazione del primo Women’s Cup, quadrangolare organizzato dalla new entry dell’NWSL Racing Louisville.

Il torneo, che verrà ospitato e disputato nel Lynn Family Stadium, vedrà sfidarsi la squadra di casa, la Racing Louisville, il Chicago Red Stars e due ospiti europei d’eccezione: il Paris Saint Germain Women e il Bayern Monaco Women. L’evento calciatico, organizzato in quattro partite, si disputerà il 18 agosto e 21 agosto.

Nella prima giornata il Racing sfiderà Chicago, mentre le due europee si daranno battaglia su un altro fronte. Il 21 agosto invece le vincitrici delle precedenti gare si giocheranno il titolo, mentre le restanti due si affronteranno per il terzo posto.

Per Paris Saint Germain e Bayern Monaco la Women’s Cup sarà l’inizio della pre-season mentre i club di NWSL (National Women's Soccer League) saranno in piena stagione. Tutte le squadre però dovrebbero, salvo imprevisti, presentare un roster completo, con il ritorno delle calciatrici impegnate con le rispettive Nazionali nelle Olimpiadi Tokyo.

Un evento formidabile, che consentirà al calcio femminile statunitense di confrontarsi su un nuovo palcoscenico.