00:37 min
Il Fondo USA interviene elevando il capitale dell'Atletico Madrid

L’Atletico Madrid aumenta il proprio capitale, interviene il Fondo USA

Serena Calandra

La società spagnola procederà a un investimento da 300 milioni di euro, il fondo USA contribuirà per 125 milioni di euro

L'Atletico Madrid procederà presto a un aumento di capitale così da poter risanare il bilancio provato da questi due anni di pandemia. Attraverso un comunicato pubblicato dal fondo di investimento Pricoa Private Capital, emerge come l'Atletico Madrid procederà a un investimento da 300 milioni di euro in cui il fondo USA contribuirà per 125 milioni di euro. 

"Siamo lieti di definire Pricoa un partner di lungo corso. La flessibilità finanziaria del club e l'abilità di strutturare un pacchetto di investimenti comprensivo supportano la nostra decisione di avere Pricoa come Partner" ha dichiarato Mario Aragon, CFO dell'Atletico.

A seguire, anche il Fondo ringrazia esprimendo le proprie impressioni: "Guardiamo avanti e continuiamo a supportare il club e le sue necessità finanziarie. Il nostro investimento rinforza il nostro approccio e la nostra collaborazione, ma anche la nostra capacità di fornire una soluzione finanziaria su misura".