STORIA DI INTRECCI SUDAMERICANI

L’ex turista nello stadio del Boca è diventato il carnefice degli Xeneizes: Santos, Braga implacabile

Davide Capano

L’attaccante del Santos, autore della rete del 3-0 nella gara di ritorno della semifinale di Libertadores contro il Boca, aveva visitato da turista lo stadio Xeneize durante una vacanza amorosa nel 2019 e si era fatto una foto con la...

Lucas Braga è stato uno dei giustizieri del Boca Juniors nelle semifinali di Copa Libertadores. L’attaccante del Santos ha segnato il terzo gol nella vittoria per 3-0 a Vila Belmiro che ha decretato l’eliminazione Xeneize e la qualificazione del Peixe alla finalissima del 30 gennaio al Maracanà contro il Palmeiras di Felipe Melo.

Il 24enne nato a San Paolo, però, è stato protagonista in passato di un viaggio particolare. Infatti Braga, in vacanza in Argentina alla fine del 2019 con la compagna Jeniffer Crescencio, durante il passaggio a Buenos Aires, visitò diversi posti tra cui La Bombonera, mitico stadio del Boca.

Braga, inoltre, proprio durante quella vacanza, fece la proposta di matrimonio alla sua Jennifer, sposata poi a dicembre 2020. Non solo? All’epoca l’attuale numero 30 del Santos si scattò, in perfetto stile turista, una foto con un’immagine di Carlos Tevez dietro. Poco più di un anno dopo, invece, ha eliminato il Boca dalla “Champions suadmericana” e lasciato Carlitos senza possibilità di essere incoronato... nella sua probabile ultima Copa Libertadores. Scherzi del destino.