calcio estero

Libertadores follie: Santos sconfitto dopo un 2′ tempo durato 67 minuti – Flamengo in 10 eliminato ai rigori

Redazione DDD

I campioni in carica del Flamengo sono stati eliminati dalla Copa Libertadores in una notte di emozioni e cartellini rossi, compreso un secondo tempo durato 67 minuti nel pareggio tra Santos e Liga Deportiva Universitaria di Quito.

"Gli arbitri avevano indicato un recupero di 6 minuti in coda alla partita del Santos, ma poco prima della fine della gara ci sono stati scontri in campo che hanno portato l'arbitro a espellere tre giocatori: uno dalla squadra brasiliana e due dagli ecuadoriani. La rissa e il tempo trascorso a rivedere le immagini al Var da parte dell'arbitro hanno ritardato ulteriormente il fischio finale. Quando l'arbitro argentino ha finalmente fischiato, erano passati 67 minuti e il Santos ha finito per perdere 1-0 la partita.

"Nell'altro incontro principale della serata, il Flamengo ha pareggiato 1-1 al Maracanà contro la squadra argentina del Racing ma è stato eliminato 5-3 ai rigori. Gli argentini, che non vincono questo torneo dal 1967, hanno segnato tutti e cinque i calci di rigore ma William Arao, che ha segnato il gol del Flamengo all'ultimo minuto del tempo regolamentare, ha mancato il suo, consentendo al Racing di andare nei quarti di finale. Nel Flamengo è stato espulso il centrocampista Rodrigo Caio al 18esimo minuto del secondo tempo. Il risultato significa che il club di Rio de Janeiro ha vinto solo una partita su sei da quando l'allenatore Rogerio Ceni il mese scorso ha sostituito lo spagnolo Domenec Torrent, che è stato licenziato dopo due pesanti sconfitte in tre partite.