LILA BARÇA

“Lila Barça”, la nuova maglia del Barcellona per la Giornata Internazionale della Donna

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
Il Barcellona ha lanciato via social il video di presentazione della nuova maglia realizzata dalla stilista María Escoté "per dare forza alle generazioni future"
01:01 min

Un nuovo colore e una nuova maglia per la Giornata Internazionale della Donna. Il Barcellona ha lanciato una T-shirt della linea femminile con le strisce "azules y grana", i colori tradizionali del club, promuovendo lo slogan "Una maglia per dare forza alle generazioni future".

[an error occurred while processing this directive]

"Lila Barça", il nuovo colore della maglia del Barcellona per la Giornata Internazionale della Donna

Una nuova maglia per celebrare l'8 marzo, Giornata Internazionale della Donna. Il Barcellona ha lanciato una T-shirt della linea femminile disegnata da María Escoté che "rappresenta l'essenza e la bellezza dell'inclusione e del cambiamento". "Lila Barça" è il nuovo colore della maglietta con le tradizionali strisce "azules y grana".

Il lancio della nuova maglietta è stata promossa con lo slogan "Una maglia per dare forza alle generazioni future". All'iniziativa hanno partecipato calciatrici della prima squadra del Barcellona, come Mapi León, Sandra Paños, Vicky López, Fridolina Rolfö oltre a Lamine Yamal e Fermín López.Il club blaugrana ha condiviso suoi propri social il video di presentazione della nuova maglia.

Per la realizzazione la Escoté ha utilizzato tecniche come la gouache, l'acrilico e l'olio, applicate con pennello piatto e spatola, in modo colorato, creativo, ribelle e appassionato. La stilista, che possiede il suo marchio di abbigliamento urbano dal 2006, ha vestito artisti di caratura internazionale, come Beyoncé, Rosalía, Rita Ora, Zendaya, Miley Cyrus e Katy Perry. La maglietta non sarà destinata alla vendita al pubblico, ma sarà utilizzata, sia digitalmente che fisicamente, in occasione delle varie iniziative che la società ha in mente di realizzare in questo mese per la Giornata Internazionale della Donna per diffondere a milioni di persone il messaggio a favore della parità di genere.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.