00:11 min
COSI' DIVERSI...

Liverpool, Thiago Alcantara: “Guardiola e Klopp diversi, per metodo di gioco e comunicativa”

Redazione DDD

Il calciatore Thiago Alcántara ha difficoltà al Liverpool. Il calciatore ha analizzato la differenza tra Pep Guardiola e il suo attuale allenatore, Klopp.

Il Liverpool proverà a rifarsi ad Anfield contro il Real Madrid dopo essere caduto all'Alfredo di Stéfano in Champions League. Questo è anche l'obiettivo di Thiago Alcántara che, chiacchierando con Espn, ha stabilito la differenza che esiste tra le idee di Pep Guardiola e Jürgen Klopp: "Parlerò sempre in modo positivo di loro. Ciò che differenzia questi due allenatori è la loro metodologia di gioco e il modo in cui la trasmettono ai giocatori", ha detto.

Thiago crede che "la cosa più importante" sia che i giocatori prestino attenzione e facciano ogni sforzo per "fare ciò che vuole l'allenatore". "Questa è stata la cosa più importante che ho vissuto con Guardiola e ora con Klopp", ha continuato. Quanto al Liverpool e alle difficoltà che stanno attraversando, Thiago continua a fidarsi delle capacità della squadra “rossa” e della sua essenza: "La più grande qualità della squadra è la capacità di riscossa che il Liverpool ha avuto anno dopo anno prima di ottenere i titoli. Questa fame, questa voglia di riemergere c'è ancora nel gruppo", ha concluso.