IN GOL KAI HAVERTZ, ROONEY KO

London derby a distanza, doppio 5-0 per Chelsea e Arsenal: out Enzo Fernandez, esordio Declan Rice

Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Il Wrexham di cui sono comproprietari gli attori Rob McElhenney e Ryan Reynolds, e le MLS All-Stars allenati dall'ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney: due squadre sconfitte entrambe 5-0. Dal Chelsea i gallesi, dall'Arsenal gli Usa.
00:36 min

La prima partita di Mauricio Pochettino come allenatore del Chelsea si è conclusa con una comoda vittoria per 5-0 sul Wrexham, all'inizio del tour del Blues negli Stati Uniti.

[an error occurred while processing this directive]

Un Chelsea sperimentale...

Il difensore Ian Maatsen, nazionale olandese Under 21, schierato in una posizione più offensiva sulla fascia sinistra, ha segnato due gol nel primo tempo prima che i subentrati Conor Gallagher, Christopher Nkunku e Ben Chilwell segnassero tutti gli altri gol negli ultimi deici minuti di gioco davanti a 50.596 spettatori al Kenan Memorial Stadium, a Chapel Hill, nella Carolina del Nord. Pochettino ha scelto una formazione sperimentale con Enzo Fernandez, Mykhailo Mudryk e Noni Madueke tra i grandi nomi lasciati ad allenarsi per il loro programma personalizzato, senza schierarli dal primo minuto. Dal canto loro, i nuovi acquisti Malo Gusto, Andrey Santos, Diego Moreira e Nicolas sono scesi in campo tutti dall'inizio nel 4-3-3 e i Blues hanno impiegato meno di tre minuti per prendere il comando nella Florida Cup, contro i loro avversari della League Two.

Nella sfida tutta londinese a distanza, in questo caso all'Audi Field di Washington, ha vinto 5-0 anche l'Arsenal. Gabriel Jesus e Leandro Trossard hanno segnato i due gol d'ingresso prima dell'intervallo contro la Selezione MLS All Stars. Jorginho ha trasformato un calcio di rigore pochi istanti dopo l'inizio del secondo tempo per i Gunners, che si stanno preparando per la preseason dopo essere arrivati ​​secondi nella massima serie inglese durante la stagione 2022-23.

Gabriel Martinelli e Kai Havertz hanno aggiunto gol nel finale mentre l'Arsenal ha inflitto la peggiore sconfitta all'MLS All-Stars del 2023. Trossard ha lasciato il campo al 56esimo minuto dopo essere stato brevemente a terra a causa di un infortunio, anche se è uscito con le proprie forze. Declan Rice, l'acquisto estivo più costoso dell'Arsenal con 105 milioni di sterline, è entrato al 65esimo minuto nella sua prima apparizione in preseason per il club.