00:07 min
RED DEVILS, PUNTI INTERROGATIVI IN DIFESA

Manchester United, Rio Ferdinand spietato: “Solskjaer ha un problema: Harry Maguire…”

Redazione DDD

"È stato dimostrato che non puoi lasciarlo uno contro uno, fuori area è debole": la fragilità di Harry Maguire è la "più grande preoccupazione" del Manchester United, dice Rio Ferdinand...

Rio Ferdinand ha evidenziato la principale debolezza del Manchester United in questo momento, crede che la mancanza di ritmo di Harry Maguire sia un problema nelle situazioni uno contro uno, soprattutto lontano dall'area di rigore. Il suo compagno di reparto Victor Lindelof ha problemi simili contro avversari veloci. È probabile che lo United prenda un difensore centrale più veloce al fianco di Maguire in estate. "Penso che sia la più grande preoccupazione di Ole: può lasciare Maguire uno contro uno a metà campo? O Lindelof?", ne ha parlato Rio Ferdinand al suo canale YouTube.

Le altre frasi di Rio Ferdinand: "Harry Maguire è bravo in molte altre cose, ma la velocità fuori area è uno dei suoi punti deboli". Al contrario, il terzino destro Aaron Wan-Bissaka eccelle negli scontri uno contro uno, come mostrato quando ha annullato Raheem Sterling dal recente derby di Manchester. Ferdinand ha detto: "Penso che Wan-Bissaka possa essere allenato in questo, penso che dovrà lavorare molto sul campo di allenamento con la palla e con la palla. Il suo punto di forza, abbiamo visto contro il City, il suo scenario ideale è restare uno contro uno contro l'uomo largo. Non c'è nessuno migliore in giro di lui".