TRIBUTO NEL principale centro del turismo balneare argentino

Mar del Plata, ecco la prima statua al mondo con Messi e le 3 stelle mondiali

Davide Capano

La scultura è stata realizzata in fibrocemento, pesa più di 100 chili e rappresenta la consueta esultanza del capitano della Selección
00:32 min

L’Argentina è diventata campione del mondo per la terza volta nella sua storia lo scorso 18 dicembre. Ma la febbre per la vittoria è ancora fortissima e una recente opera d’arte, inaugurata ufficialmente pochi giorni fa, lo dimostra.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Si tratta della prima statua al mondo di Leo Messi con le tre stelle mondiali. La scultura si trova a Mar del Plata, il principale centro del turismo balneare argentino, nel Balneario 12 di Punta Mogotes. Migliaia di persone del posto e visitatori fanno la fila per scattarsi una foto celebrativa con il capitano della Selección.

Con un peso di oltre 100 chili, la riproduzione della classica esultanza del sette volte Pallone d’Oro (l’invocazione della nonna Celia guardando il cielo, nda) è realizzata in fibrocemento e ha richiesto tre mesi di lavoro.

Una curiosità? L’autore dell’opera, Víctor Coluccio, ha evidenziato come la statua “è stata terminata durante le ultime partite della Coppa del Mondo”. E ha anche raccontato: “La terza stella è stata lavorata il giorno dopo la finale contro la Francia”, poche ore dopo il trionfo a Doha dell’Albiceleste del ct Lionel Scaloni.