EROE NAZIONALE

Messi sulle banconote argentine: l’idea del governo per celebrare il suo eroe

Marco Alborghetti

Per celebrare il proprio capitano e la Nazionale Argentina, il governo avrebbe intenzione di contrassegnare le banconote con la Pulce
00:37 min

Da erede incompleto del grande Diego Armando Maradona a eroe nazionale. Lionel Messi dopo 36 anni di digiuno è riuscito nell'epica impresa di riportare in Argentina la Coppa del Mondo, vinta l'ultima volta nel 86', grazie al Pibe de Oro. Da giorni è festa grande in patria, e ovviamente il capitano della Selección è stato il più acclamato dal suo popolo, e le sue gesta non sono passate di certo inosservate a livello politico, dove ora il governo avrebbe in mente di riconoscere al fenomeno del PSG una speciale gratifica.

[an error occurred while processing this directive]

[an error occurred while processing this directive]

Come riporta El Financiero, il governo finanziario del Paese vorrebbe contrassegnare le sue banconote con il volto della Pulce, e sul retro di ogni banconota scrivere "La Scaloneta", il nomignolo dato dai tifosi al proprio allenatore, Lionel Scaloni. Due eroi della patria che hanno ispirato un'intera nazione, e proprio perché hanno fatto la storia, non dovranno essere dimenticati dalle nuove generazioni.