calcio estero

Mourinho ai tifosi del Tottenham: “Non dovete venire al derby per guardarlo, ma per giocare con noi”

Redazione DDD

Il Tottenham Hotspur trarrà vantaggio dal ritorno dei tifosi per la partita casalinga di domenica in Premier League contro l'Arsenal se saranno lì per sostenere squadra e non solo per godersi l'atmosfera dello stadio, ha sibilato Jose Mourinho.

Londra è stata soggetta alle restrizioni di livello 2 Covid-19 dal governo britannico, aprendo la strada a un limitato ritorno di tifosi allo stadio del Tottenham Hotspur per la prima volta da marzo. Alla domanda se il ritorno degli spettatori darebbe un ulteriore impulso alla capolista della Premier League, Mourinho ha detto: “Dipende dai tifosi, dal loro profilo, da come le persone affronteranno la partita. Vogliono andare nello stadio più bello d'Inghilterra e divertirsi? O vogliono andare a giocare? Se vogliono godersi lo stadio e la loro passione per il calcio, non credo che faccia una grande differenza. Se vogliono andare lì e giocare, indossare una maglia del Tottenham e giocare, questo può dare un pò più di motivazione e piacere per noi, sì".

(Photo Neil Hall - by Pool/Getty Images)

Mikel Arteta, la cui squadra dell'Arsenal ha sconfitto il Rapid Vienna 4-1 nello scontro di Europa League di giovedì davanti a 2000 tifosi all'Emirates Stadium, ha detto che la presenza di spettatori avrebbe dato vantaggio agli Spurs: "Probabilmente, perché questo sport senza tifosi è completamente diverso", ha detto. “I giocatori perdono un pò di scopo ed emozione".