PIOVONO PESOS

Nahuel Molina fa felice il suo club da bambino: in arrivo compenso milionario!

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
Il Club Nautico Fitz Simón della città di Embalse nella provincia di Córdoba, che ha accolto da bambino Molina, percepirà un compenso milionario per il trasferimento dell'ex Udinese all'Atletico Madrid. Ecco perché
00:05 min

Ad Embalse, città e comune nel dipartimento di Calamuchita nella provincia di Córdoba in Argentina, saranno tutti contenti. Il piccolo e modesto club della cittadina, il Club Nautico Fitz Simón, riceverà un risarcimento milionario...da Nahuel Molina. Ecco il motivo.

[an error occurred while processing this directive]

Il compenso per i diritti di formazione...

Sì proprio così. Il club in cui da bambino Nahuel Molina ha mosso i primi passi da calciatore, Club Nautico Fitz Simón, ha annunciato che riceverà un compenso milionario quantificabile in 33 milioni di pesos. Perché? Al modesto club di Embalse, paese natale dell'ex Udinese e campione del Mondo con l'Argentina, verrà corrisposta una percentuale dal trasferimento di Molina dai friulani all'Atletico Madrid per le spese di formazione e il meccanismo di solidarietà. La cifra verrà destinata alle opere infrastrutturali.

Lo hanno fatto sapere i dirigenti del piccolo club di quartiere, dopo aver lavorato a lungo sul caso. "El galgo" ("il levriero") Molina, ricordiamo, ha iniziato da bambino proprio al Club Nautico Fitz Simón per poi passare al Boca Juniors. Insomma, tutte le spese affrontate sono state ben ripagate!


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.