00:36 min
FUTURO NO TOFFEES

Niente derby di Liverpool per James: l’Everton e Benitez gli danno il foglio di via

Redazione DDD

James Rodríguez è ormai in uscita dell'Everton. Secondo "Liverpool Echo", Rafa Benitez avrebbe detto al nazionale colombiano che non conta su di lui per la nuova stagione dei "Toffees". Il trentenne numero "dies" ha un valore di mercato di 28...

James Rodriguez e il 31enne ex Manchester City Fabian Delph sono tra i giocatori che sono stati informati che saranno liberi di lasciare l'Everton in questa finestra di mercato, se verranno fatte offerte adeguate. I Blues devono ancora ricevere proposte per entrambi i giocatori. L'Everton reinvestirà tutti i fondi ricavati dalle cessioni e spera di fare spazio nella propria rosa per aggiungere qualità alla squadra. Se arriverà denaro dal mercato in uscita sarà reinvestito sui giovani, uno dei quali è l'ala del Burnley Dwight McNeil. L'Everton è interessato al 21enne ma deve ancora presentare un'offerta e deve affrontare la concorrenza dell'Aston Villa.

Nell’Everton di Rafa Benitez, atteso dal suo primo derby di Liverpool "contro" il Liverpool, non ci sarà dunque spazio per James Rodriguez. Il tecnico l’ha chiarito al colombiano durante il ritiro della squadra inglese. Il giornalista sportivo, Edu Aguirre, durante "El Chiringuito de Jugones" ha confermato lo scenario sul futuro di James: “Primo giorno del ritiro dell’Everton, Rafa Benitez, nuovo allenatore del club inglese, ha una riunione con James Rodriguez. Durante la riunione, Rafa Benitez dice a James: ‘James, non conto su di te. Con me non giocherai’. Per tale motivo, James sta cercando una soluzione. Al calciatore piacerebbe molto restare all’Everton, gli piace la Premier ma se non giocherà, ha bisogno per forza di cose di trovare una soluzione”.