calcio estero

Niente Pallone d’Oro 2020, ma la Fifa pensa a Lewandowski come Miglior giocatore del mondo

Redazione DDD

Il "tifo" dei media polacchi: non ci sarà il "Pallone d'Oro", ma secondo loro Robert Lewandowski potrebbe ancora diventare il miglior calciatore del mondo secondo la FIFA. La Federazione internzionale ha confermato che non annullerà l'award.

Secondo la "Bild", la FIFA intende condurre presto una votazione per selezionare il vincitore del Premio come miglior giocatore per la stagione 2019/2020. Secondo i media polacchi che citano il portale tedesco, Robert Lewandowski ha grandi possibilità di successo, perché attualmente è nel miglior periodo di forma della sua vita. Nell'edizione in corso, ha giocato 45 partite in tutte le competizioni, segnando fino a 54 gol e aggiungendo 9 assist. È il capocannoniere della Bundesliga (34 reti), si sta dirigendo verso il titolo di bomber numero uno anche in Champions League (ha segnato 14 gol fino ad ora), quindi ha tutti gli argomenti per cinquistare l'ambito riconoscimento,

Il gala FIFA sarà organizzato ad ottobre e presto, dopo la fine della Champions League e dell'Europa League, dovrebbero essere rese note le nomination. Mancano probabilmente pochi giorni all'annuncio dei contendenti, dato che venerdì (Europa League) e domenica (Champions League) si terranno le finali delle coppe europee. "Vorrei che il Bayern vincesse la Champions League. Quello che "Lewy" sta facendo merita di essere ricompensato con un tale successo", ha recentemente detto  a WP SportoweFakty. l'allenatore Jan Urban, che è stato tecnico del Lech Poznan, proprio la squadra nelal quale negli anni precedenti era cresciuto e si era affermato lo stesso Lewandowski.