calcio estero

Non solo Haaland, il Borussia sorprende anche sul fronte cessioni: Weigl al Benfica, le italiane ci speravano…

Redazione DDD

Julian Wigl sembra sul punto di lasciare il Borussia Dortmund

"Così come aveva sorpreso in entrata con il blitz per Haaland, il Borussia Dortmund spiazza il mercato anche in uscita: i gialloneri e il Benfica Lisbona sembrano essere sull'orlo di un accordo di trasferimento, per una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro. Secondo Funke Sport, Julian Weigl si unirà al Benfica nel corso di questo mercato invernale. L' amministratore delegato della BVB Hans-Joachim Watzke e il direttore sportivo Michael Zorc sono in trattativa con il club portoghese, gli ultimi dettagli riguarderebbero proprio il costo del cartellino.

Il Borussia Dortmund è pronto a rinunciare al centrocampista per 15-20 milioni di euro, non meno. Funke Sport conferma così le notizie dal Portogallo che annunciavano anche un imminente trasferimento, con in prima fila i giornali portoghesi A Bola e Record che avevano riferito prima di tutti dell'inizio del dialogo fra Borussia e Benfica. Anche se, nei primi rumors portoghesi, il trasferimento era stato stimato tra i 20 e i 30 milioni di euro.

Julian Weigl attualmente ha poche possibilità di giocare nel Borussia: lo hanno seguito anche Inter e Napoli. Vista la presenza di Axel Witsel e di Julian Brandt, il giocatore di origini bavaresi non ha più prospettive a centrocampo e la concorrenze è forte proprio nel suo ruolo sia in mezzo al campo che al centro della difesa, dove il tecnico Lucien Favre ruota soprattutto Dan-Axel Zagaou, Mats Hummels e Manuel Akanji.