00:39 min
OGGI IN CAMPO

North London derby, Alan Smith: “Può succedere di tutto quando il Tottenham affronta l’Arsenal”

Redazione DDD

Alan Smith: "Visto quanto sia importante essere in Champions League in questi anni per il prestigio, le finanze e la capacità di attrarre giocatori, quella tra Spurs e Gunners è una partita enorme"

L'Arsenal, quarto in classifica, scende oggi 12 maggio sul campo del Tottenham con quattro punti di vantaggio sui rivali Spurs, sapendo che una vittoria sancirebbe il loro ritorno in Champions League. Gli Spurs, nel frattempo, avranno altre idee e Antonio Conte vuole ribaltare l'attuale svantaggio di quattro punti sui Gunners nelle ultime tre partite.

[an error occurred while processing this directive]

Alan Smith (Photo by Stanley Chou/Getty Images)

[an error occurred while processing this directive]

L'ex attaccante dei Gunners, Alan Smith, quasi 350 partite fra il 1987 e il 1995, dice la sua: "E' la resa dei conti per il quarto posto. È una partita enorme per entrambe le parti. E' una partita enorme e dal punto di vista dell'Arsenal una vittoria chiude tutto e chiude al quarto posto. I Gunners non hanno la stessa esperienza del Tottenham. Conterà? Non si può mai dirlo prima. I singoli che gestiranno meglio la situazione li vedremo solo quando non usciranno su quel campo per quel derby".