LE MAGLIE DELLA STORIA

Nuove maglie Espanyol: le tracce del grande Zamora sulla divisa dei portieri

Redazione DDD

L'Espanyol ha presentato questo venerdì le nuove maglie per la prossima stagione dopo aver raggiunto un accordo con Kelme Sports per i prossimi quattro anni
00:48 min

L'Espanyol ha svelato venerdì 1' luglio le nuove maglie per la prossima stagione e lo ha fatto spiegando cosa vogliono trasmettere con ognuna, oltre all'accordo con Kelme. Il club è entrato a far parte del marchio sportivo per i prossimi quattro anni e quest'anno "vestirà la squadra la prossima stagione con modelli che rievocano momenti della storia del club".

[an error occurred while processing this directive]

La storia dell'Espanyol sulla nuova maglia

"Come prima maglia, l'RCD Espanyol indosserà i tradizionali colori blu e bianco, ma con una novità che ricorda quella usata dal club nella stagione 2001-2002. Abbiamo trovato una combinazione di due blu che ottengono un effetto in cui le strisce svaniscono, rinnovando e aggiornando il design classico", ha affermato lo stesso Espanyol.

Quanto al secondo, "è un colore con un significato speciale per i tifosi": "I nostri tifosi adorano il rosa. La sua combinazione con il nero ricorda a tutti noi la Coppa UEFA 2006-2007". Infine, una novità per le maglie dei portieri: "Incorporano lo scapolare dalla mitica maglia di Ricardo Zamora, forse il primo e più grande giocatore della storia dell'Espanyol. In questo modo i nostri portieri saranno vestiti proprio come Il divino".