GALEOTTO FU QUEL VIDEO

Palleggia a bordo barca su una cernia gigante: Pulisic nel mirino dei social

Marco Alborghetti

Christian Pulisic è finito nel mirino dei social dopo aver pubblicato un video in cui palleggia su una cernia appena pescata in barca

Christian Pulisic si sta godendo le vacanze, dopo una stagione sublimata con la vittoria della Champions con il Chelsea, o quasi. Il talento americano dei Blues è finito nel mirino dei social media, dopo aver pubblicato sul suo profilo Instagram un video in cui palleggia a bordo della sua barca, sopra a una cernia gigante appena pescata e imprigionata nelle reti.

In seguito però Pulisic perde il pallone, scivolando in acqua proprio sopra al pesce, che cerca in tutti i modi di fuggire, ma invano. Tra le risate generali, il calciatore poi viene riportato sulla barca, ma molti suoi follower lo hanno aspramente criticato per quel gesto.

In prima fila tra chi ha espresso disappunto e rabbia per il video, c'era Blue Planet Society, un movimento volontario che si batte per porre fine allo sfruttamento eccessivo negli oceani. Il movimento ha criticato il calciatore con un tweet: "Abusare di una cernia golia minacciata per un video sui social media è un nuovo minimo".