DI NUOVO DI FRONTE

Palmeiras, ancora tu: nuovo derby paulista con il San Paolo, in palio i quarti di Coppa

Redazione DDD

Nonostante la sconfitta dell'andata, il Palmeiras è ancora il favorito non solo per passare alla fase successiva, ma anche per vincere il trofeo.
00:07 min

La squadra del Palmeiras ospiterà il San Paolo all'"Allianz Park" nella gara di ritorno degli ottavi di finale della Coppa del Brasile. I padroni di casa cercheranno di recuperare lo svantaggio di un gol e di avanzare così ai quarti di finale della competizione più importante del Paese dopo il Brasileirão.

[an error occurred while processing this directive]

Derby paulista da dentro o fuori

La squadra allenata da Rogerio Ceni, il San Paolo, ha affrontato già due volte a giugno il "Verdão". In campionato il Palmeiras aveva vinto in rimonta e il San Paolo con il dente avvelenato tre giorni dopo si era rifatto, vincendo di misura 1-0 nel finale nell'andata degli ottavi di finale della coppa nazionale. Al "Morumbi", il San Paolo aveva festeggiato con un gol di Patrick Nascimento.

Il Palmeiras attuale campione del Brasile è forse la migliore squadra sudamericana del momento, gli uomini di Abel Ferreira hanno dominato i quarti di finale di Copa Libertadores e attualmente sono in testa alla classifica in campionato.