calcio estero

Per la Copa America confermato anche l’utilizzo dello Stadio Città de La Plata

Serena Calandra

Conmebol conferma l'utilizzo dello stadio Città de La Plata per la Copa America, torneo conteso tra Argentina e Colombia

Lo stadio Città de La Plata è stato riconosciuto da Conmebol, Confederazione sudamericana calcio,  come una delle sedi di Copa America da utilizzare nel 2021. La stessa edizione è stata riprogrammata a seguito della pandemia coronavirus.

Il cosiddetto Estadio Unico sarà teatro di quattro partite della prima fase del torneo conteso tra Argentina e Colombia, ma il calendario non prevederà alcune fasi come previsto inizialmente. Gli incontri in programma a La Plata sono: Paraguay contro Australia il 14 giugno; il 17, Australia contro Bolivia; il 22, Bolivia contro Uruguay; infine il 27 sarà il turno dell'allenatore della nazionale argentina contro la Bolivia, nell'ultima partita del gruppo.

Sul campo di gioco la manutenzione e il riordino sono stati già effettuati, anche se il tetto della cupola è rimasto mobile. A causa della pandemia infatti, il governo provinciale non ha ancora preso una decisione sui prossimi passi da fare.