GALATASARAY E FENERBAHCE AI RAGGI X

Quasi 8 miliardi di lire turche: eccolo il valore di mercato del derby di Istanbul

Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Il valore totale delle due squadre che si affronteranno nel derby di istanbul che si giocherà tra Galatasaray e Fenerbahçe è di 7 miliardi e 800 milioni di Lire turche.
01:20 min

Prima del derby Galatasaray-Fenerbahce, in programma oggi domenica 4 giugno nella 37esima e penultima giornata di Super League turca, ecco il valore del derby fotografato dai dati di Transfermarkt.

[an error occurred while processing this directive]

Primi e secondi...

Con un valore di 176 milioni 430mila euro, i calciatori del Galatasaray sono al primo posto tra le formazioni del campionato turco da questo punto di vista. Il valore dei giocatori della rosa del Fenerbahce invece è di 172 milioni e 400mila euro ed è al secondo posto. Secondo il tasso giornaliero della Banca Centrale, l'equivalente in lire turche del valore totale delle due squadre è di circa 7 miliardi e 800 milioni di TL.

Se nel derby giocherà l'italiano del Galatasaray, Nicolò Zaniolo, sarà lui il giocatore più prezioso in campo con 28 milioni di euro. Tra i giallorossi, Mauro Icardi ha un valore di 18 milioni di euro e Victor Nelsson ha un valore di 16,5 milioni di euro. Al Fenerbahçe, con 15 milioni di euro, il calciatore della nazionale Ferdi Kadıoğlu è il giocatore più prezioso della squadra. In gialloblù, inoltre, Attila Szalai ha un valore di mercato di 14 milioni di euro e Diego Rossi 12 milioni di euro.