LUKA SOGNAVA DAVVERO DI DIVENTARE UN DIAVOLO ROSSO

Rio Ferdinand: “Chiamai Modric per farlo venire allo United, ma lui andò a Madrid…”

Davide Capano

L’ex difensore del Manchester United ha svelato come il 37enne spingesse per andare a Old Trafford prima di trasferirsi al Real Madrid
03:05 min

Luka Modric è sbarcato al Santiago Bernabéu nel 2012. Il croato è arrivato dal Tottenham e da allora sono passati dieci anni, ma la sua vita avrebbe potuto prendere una piega molto diversa.

[an error occurred while processing this directive]

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

[an error occurred while processing this directive]

Rio Ferdinand, una delle leggende del Manchester United, ha rivelato sul canale YouTube “5Magazine” di aver cercato di far diventare Modric un giocatore dei Red Devils. “Gli ho parlato prima che andasse al Real Madrid. Gli ho detto: ‘Lasci il Tottenham?’ E lui ha risposto: ‘Sì, penso che andrò’. Ho detto: ‘Devi venire allo United, amico’”.

E addirittura non ha dovuto insistere troppo, perché sembra che Modric sarebbe andato all’Old Trafford con molto piacere: “Mi ha detto: ‘Voglio essere il primo croato a giocare per il Manchester United, possiamo farlo diventare realtà?’”.

L’ex difensore ha spiegato perché l’idea condivisa col Pallone d’Oro 2018 di vederlo allo United non si è mai avverata: “Il club aveva già qualcosa in mano con un altro giocatore e hanno chiuso l’affare. Poi, Modric è andato al Madrid e il resto è storia”.

In ogni caso, Ferdinand non poteva immaginare fino a che punto sarebbe andato Luka. “Non avrei mai immaginato che sarebbe arrivato a fare quello che ha fatto. Che giocatore!”, ha commentato.