LA BENEDIZIONE DI RIO

Rio Ferdinand: “United prendi Frenkie De Jong, uno così non ce l’hai da troppo tempo…”

Davide Capano

La leggenda del Manchester United spera di vedere presto il centrocampista olandese nella sua ex squadra...
00:17 min

Il futuro di Frenkie De Jong è un'incognita. In Inghilterra, nei giorni scorsi, il Chelsea si è inserito sul centrocampista del Barcellona. Il piano dei blues è di tenere testa al Manchester United nelle trattative per assicurarsi le prestazioni del 25enne olandese.

[an error occurred while processing this directive]

(Photo by Matt King/Getty Images)

[an error occurred while processing this directive]

Rio Ferdinand, leggenda dei Red Devils, ha parlato del possibile destino di De Jong. Ritiene che sarebbe un colpo a effetto se il trasferimento nella parte rossa della città mancuniana andasse a buon fine. "Penso che De Jong sarebbe un grande acquisto - ha spiegato il 43enne sul suo canale YouTube FIVE -.Ha un profilo che lo United non ha da molto tempo, qualcuno che ha il compito di passare la palla da dietro a davanti. È un grande atleta, molto veloce".

E crede di sapere perché non ha trovato il suo posto al Camp Nou: "Era il migliore durante la sua permanenza all'Ajax. È andato al Barcellona e la gente non ha visto il suo miglior livello perché non ha giocato nella sua posizione migliore".

Ferdinand ha elencato i punti di forza del giocatore: "È un '6', il suo miglior attributo è ricevere palla e rompere le linee. Con la palla può dribblare, passare le persone e aprire la partita con i passaggi lunghi. È bravo a dare palloni e ad attaccare. Inoltre, rende più facile ai difensori centrali il lavoro con la palla quando è disponibile a ricevere perché sa come farlo sotto pressione".

(Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

Infine, Rio ha dato un consiglio a De Jong. "Se vuole andare in Premier dovrà migliorare sotto certi aspetti - ha ammonito -. Difensivamente, penso che dovrà lavorare se vuole venire in Inghilterra. E non solo nel gioco... Non importa dove vada, deve migliorare".