TUTTO TOP SECRET

Rio, salta la gara per la gestione del Maracanã: e fra pochi giorni c’è il derby Fla-Flu…

Redazione DDD

Di recente il mitologico impianto brasiliano si è illuminato per onorare la memoria di Pelé. Ma adesso è in tutt'altre faccende affaccendato...
00:12 min

La Corte dei Conti dello Stato di Rio de Janeiro (TCE-RJ) ha deciso di sospendere, a tempo indeterminato, la gara per la gestione del Maracanã, lo stadio in cui fra l'altro il prossimo 8 marzo si giocherà il classico derby di Rio de Janeiro fra Flamengo e Fluminense.

[an error occurred while processing this directive]

L'irritazione del Vasco da Gama

I consiglieri del Tribunale hanno deciso di mantenere la sospensione. Flamengo, Fluminense e Vasco da Gama hanno inviato proposte, ma attendono ancora di essere convocate.

Questa è stata la seconda volta che l'offerta Maracanã è stata rinviata senza una nuova data. In precedenza, anche il governo aveva fermato tutto. Ciò è avvenuto addirittura un giorno prima della data originariamente prevista per l'apertura delle buste. Tante, quindi, le proteste, soprattutto da parte del cda del Vasco, che si è sentito offeso. Lo stadio è ancora gestito dal duo Fla-Flu. Il governo dello Stato di Rio ha secretato tutti i documenti che hanno portato a questa decisione, sostenendo che la divulgazione potrebbe influenzare le proposte future.