00:56 min
LEO COME DIEGO, LARGO AI MURALES....

Rosario, i murales di Messi sulla sua scuola: Cintia “Un giorno volevano marinare ma…”

Redazione DDD

Messi è ritratto da questo giovedì in un murale davanti alla scuola che lo ha visto giovane studente nel quartiere Rosario di La Bajada, quando il piccolo "Leo" indossava la maglia rossonera dei bambini Newell's e sognava...la Prima Divisione.

Come per Diego Maradona. Anche per l'attuale capitano della Nazionale argentina, sono comparsi un serie di murales nel suo quartiere natio La Bajada. Proprio li di fronte alla scuola frequentata dal campione del Barcellona, un murales con i colori della città. Messi come Maradona.

Gli artisti di Grupo Sismo de Mar del Plata e Imagina de Monje hanno immortalato gli ultimi dettagli per i murales che saranno scoperti il prossimo 10 luglio.  E i murales scatenano i ricordi: "Quando Leo aveva dieci anni, un giorno abbiamo attraversato un varco nella recinzione per attraversare il campo e non andare fino a scuola, ma quando siamo arrivati ​​dall'altra parte un militare, che ci ha fatto tornare indietro da dove eravamo arrivati ​​e abbiamo dovuto fare tutto il giro per evitare di biguare la scuola", ha detto Cintia Arrellano, un'amica d'infanzia e vicina di casa di Messi nel quartiere di La Bajada.