IN MANI SICURE

Sánchez Martínez, l’arbitro del Clasico con Laporta infuriato: scelto anche per il derby di Siviglia

Redazione DDD

Segno evidente che in questo momento l'arbitro internazionale di Murcia è uno dei più considerati per il suo livello nell'ambito delle designazioni spagnole per le gare più importanti.
00:11 min

C'è già una designazione per il derby di Siviglia questo fine settimana. Una delle partite più complicate della competizione, a maggior ragione dopo quanto accaduto nel derby di coppa dell'anno scorso in casa del Betis, che dovette essere sospeso e rinviato il giorno successivo.

[an error occurred while processing this directive]

Chiamano sempre lui...

Incontro che sarà fischiato dall'arbitro internazionale murciano Sánchez Martínez . È la seconda partita importante per cui è stato scelto in questa stagione dopo aver diretto il Clasico allo stadio Santiago Bernabéu solo poche settimane fa. In quella occasione però, dopo la vittoria per 3-1 del Real, il presidente catalano Laporta era furente proprio nei confronti dell'arbitro...

(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Sarà la seconda volta che questo direttore di gara fischia in una partita del Betis in questa stagione. Il precedente è stato allo stadio Santiago Bernabéu dove i biancoverdi hanno perso 2-1. Sarà la prima volta che dirige il Siviglia in questa stagione. Curiosamente, è il primo derby di Siviglia che arbitra in carriera.

Sono 23 i suoi precedenti con il Betis: 11 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte. Nel caso del Siviglia, sono 21 le volte in cui lo ha arbitrato finora con 9 vittorie, cinque pareggi e 9 sconfitte.