FERMENTI SCANDINAVI

Svezia, Sven-Göran Eriksson nuovo direttore sportivo del Karlstad (3′ divisione)

Redazione DDD

Svennis riparte dal Karlstad Fotboll
01:21 min

di Sergio Pace -

[an error occurred while processing this directive]

L’ultima esperienza quattro anni fa come ct delle Filippine. Sven-Göran Eriksson adesso ricoprirà il ruolo di direttore sportivo del Karlstad, club svedese militante nella Ettan Norra (3^ divisione svedese). Fondato nel 2019 dalla fusione del Carlstad United e il Karlstad BK, i nerazzurri del Karlstad hanno chiuso al quarto posto nella stagione scorsa, mentre si sono classificati in quinta posizione con 45 punti nell’attuale campionato.

Riecco il 74enne Eriksson, noto con il diminutivo di Svennis

L'ex allenatore tra le altre di Roma, Fiorentina, Sampdoria e Lazio (in Italia ha vinto un campionato con i biancocelesti, 4 Coppa Italia con Roma, Sampdoria e Lazio, 2 Supercoppe italiane, una Coppa delle Coppe e ad una Supercoppa UEFA con la Lazio), offrirà dunque tutta la sua esperienza e competenza al servizio del Karlstad, squadra di una località svedese di più di 61mila abitanti, capoluogo della contea di Värmland.

Il nuovo assetto sportivo-dirigenziale del Karlstad è stato presentato ufficialmente attraverso un comunicato apparso sui propri canali social. Assieme ad Eriksson ecco il nuovo allenatore Albert Bunjaki e il preparatore dei portieri Stefan Remner.