LA LOTTA ARSENAL-CITY IN PREMIER CONTINUA ANCHE DURANTE LA SOSTA PER LE NAZIONALI

Tifosi Arsenal infiammano la lotta con il City: “Rodri ha cercato di mettere ko Odegaard e Tierney”

Sergio Pace

I tifosi dei Gunners sono convinti che Rodri, centrocampista del Manchester City e della Spagna, abbia tentato di mettere ko Odegaard e Tierney nei match contro Norvegia e Scozia...
01:15 min

Le scaramucce non mancano mai quando in ballo c'è una lotta al titolo. Lo sanno bene i tifosi dell'Arsenal che non hanno perso l'occasione di puntare il dito contro Rodri, centrocampista del Manchester City e della Spagna. In Premier League l'Arsenal di Arteta è primo con 69 punti, a +8 sul City di Guardiola, che però ha una gara in meno. Rodri ha giocato da titolare in nazionale le due partite di qualificazione ai prossimi Europei.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Le Furie Rosse hanno battuto 3-0 la Norvegia a La Rosaleda di Malaga nel primo match del Gruppo A. Diversi tifosi dell'Arsenal hanno criticato Rodri per un'entrata in ritardo sul loro capitano Martin Odegaard, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

Tierney è stato costretto al cambio...

In occasione della seconda partita che ha visto la Spagna cadere a sorpresa 2-0 contro la Scozia ad Hampden Park, Rodri è stato accusato di aver tolto di mezzo di proposito Kieran Tierney. Il difensore dell'Arsenal, visibilmente dolorante, è stato costretto ad uscire dal campo al 75' del secondo tempo dopo un duro contrasto con il capitano della Spagna.

Sui social la rabbia dei tifosi dell'Arsenal è esplosa: "Rodri ha cercato di ferire di proposito Odegaard e Tierney in pochi giorni", "Se fossi un teorico della cospirazione, direi che è più che una coincidenza", "Ancora Rodri? Odegaard è appena sfuggito a un placcaggio giorni fa, ora è toccato a Tierney".