00:14 min
LA MALOPOLSKA VUOLE UN DERBY SERENO

Tifosi in marcia al derby di Cracovia: Wisla a rischio salvezza, polizia in allerta

Redazione DDD

Cracovia tranquillo, Wisla no...

Questa domenica si terrà il Grande Derby di Cracovia. Le partite tra Wisła (terzultimo con 29 punti) e Cracovia (ottavo a quota 41 punti) suscitano sempre grandi emozioni, non solo in campo, ma anche sugli spalti. Presso l'ufficio provinciale della Małopolska a Cracovia, si è tenuta una riunione dell'équipe interdisciplinare provinciale per la sicurezza degli eventi di massa, presieduta da Łukasz Kmita. All'incontro hanno partecipato i rappresentanti dei servizi in uniforme: la polizia e i vigili del fuoco, nonché i club di Wisła e Cracovia, il municipio di Cracovia e il Dipartimento per la sicurezza e la gestione delle crisi.

[an error occurred while processing this directive]

[an error occurred while processing this directive]

Durante l'incontro sono state discusse le questioni relative alla sicurezza degli eventi di massa e ai preparativi per la prossima partita. I rappresentanti del club hanno dichiarato che avrebbero fatto del loro meglio per garantire la sicurezza durante la partita.

Cracovia-Wisla, i meme pre-partita sui social

La partita di domenica include anche, tra gli altri la marcia dei tifosi del Wisla allo stadio di Cracovia e la partenza in sicurezza dei tifosi di entrambe le squadre dopo la partita. La polizia seguirà da vicino il corso di questi eventi. Allo stesso tempo, si lavora perché tutti si sentano al sicuro allo stadio, emozionati per quello che sta succedendo in campo. "Le responsabilità dell'organizzatore sono chiare. Il lavoro dei servizi di sicurezza, comprese le loro reazioni tempestive agli eventi e la prevenzione delle minacce, è di fondamentale importanza. Il desiderio di tutta Cracovia è che il derby sia una  calcistica e si svolga con calma", afferma Łukasz Kmita, presidente dell'ente provinciale della Małopolska.