BUON VINO: GRACIAS NEGRITO!

Uruguayani contro inglesi: tutti con Cavani, lanciato sul mercato il vino Gracias Negrito!

Redazione DDD

Dopo la multa e le tre giornate di squalifica ad Edinson Cavani, in Uruguay è montata la protesta per la decisione della FA. Ecco perchè un’esperta di vino ha deciso di imbottigliare un rosso chiamandolo “Gracias Negrito” e come aiuterà...

L'attaccante del Manchester United è stato sanzionato dalla Football Association, la Federcalcio inglese, per aver ritenuto razzista un saluto a un amico su Instagram e dall'Uruguay hanno deciso di difenderlo in modo particolare. Questa decisione ha causato indignazione in diversi paesi dell'America Latina, principalmente in Uruguay, da dove proviene l'attaccante. Il club di Plaza Colonia, l'Accademia di lettere uruguaiana e tanti abitanti del Paese si sono esposti per difenderlo, ma ora è emersa una iniziativa nuova e particolare: hanno lanciato il vino Gracias Negrito.

Silvina Rosas, proprietaria di un distributore di vino, l'ha creato per scherzo, ma hanno iniziato a chiederlo e finalmente lo hanno messo in vendita. "Molti hanno cominciato a dirmi: 'Lo voglio!'. Là mi sono chiesta: perché no? Ho chiamato Álvaro Giacobbe, della Finca Giacobbe, e la rivoluzione è iniziata", ha detto in un'intervista a Notizie IAM. "Doveva essere un vino molto nero e doveva essere un Tannat, che è la nostra varietà di punta", ha aggiunto.