00:08 min
MERCARTO VALENCIA: LA STATISTICA DELL'INCREDIBILE

Valencia da record…: 700 giorni senza un solo acquisto di mercato

Redazione DDD

L'ultimo giocatore a passare al Valencia a titolo definitivo risale all'estate 2019. Da allora, la cattiva situazione economica del club ha impedito l'arrivo di nuovi acquisti.

Il Valencia e il 2 agosto: festeggiata l'incredibile cifra di 700 giorni senza acquisti di giocatori di proprietà, qualcosa di molto sorprendente per un club di livello e di tradizione. Questa situazione è un riflesso della cattiva situazione economica del club del Mestalla. L'ultimo arrivo di un giocatore di proprietà risale all'estate del 2019, quando l'infortunio di Cristiano Piccini costrinse l'incorporazione di Thierry Correia nell'ultima giornata di mercato.

Da allora al Mestalla sono arrivati ​​solo giocatori in prestito o giovani della cantera. La squadra valenciana ha tirato a campare come poteva nelle ultime due stagioni, offrendo un livello molto più basso rispetto al passato. Quest'estate l'unico arrivo è stato quello di Omar Alderete, in prestito dall'Hertha Berlino. Le richieste del tecnico José Bordalás per ricoprire determinati ruoli potrebbero essere la spinta necessaria al Valencia per decidere di rischiare di più nel calciomercato.