VIGILIA TESA

Var e arbitri, Palmeiras in allerta alla vigilia del derby Paulista

Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

E' soprattutto dal Var che non sono arrivate buone notizie per il Palmeiras, atteso al grande derby paulista contro il Corinthians
00:35 min

Giovedì sera 27 aprile la CBF, la Federcalcio brasiliana ha rilasciato gli audio del VAR durante la revisione del gol del Palmeiras annullato per fuorigioco nella partita contro il Tombense, per la Copa do Brasil. Partita finita 1-1 e Palmairas qualificato, ma gli audio rivelano che le linee per controllare il fuorigioco non sono state tracciate nella migliore telecamera, quindi è stato utilizzato un angolo diagonale.

[an error occurred while processing this directive]

La successiva designazione arbitrale per il derby non fa piacere ai Palmeiras

Il Palmeiras ospita il Corinthians domani domenica 30 aprile, allo stadio Allianz Parque, per il campionato brasiliano. La CBF ha definito la squadra arbitrale che agirà nel Derby paulista e la scelta dell'arbitro non ha soddisfatto i tifosi del Palmeiras.

Gustavo Gomez (Photo by Miguel Schincariol/Getty Images)

Wilton Pereira Sampaio è stato l'arbitro scelto per comandare il classico contro il Corinthians. I suoi assistenti saranno Guilherme Dias Camilo e Nailton Junior de Sousa Oliveira. Il VAR sarà comandato da Pablo Ramon Gonçalves Pinheiro. Tutti gli arbitri nominati provengono dal consiglio della FIFA. Vale la pena ricordare che Pablo Ramon Gonçalves Pinheiro, che sarà alla guida del VAR, è stato recentemente coinvolto in una polemica in una partita del Palmeiras., contro il Flamengo, nel secondo turno del campionato brasiliano 2022. In quella partita, il difensore del Palmeiras, ex Milan, Gustavo Gómez ha subito un probabile rigore da Vidal e, durante la revisione, l'arbitro di campo, Ramon Abatti Abel, ha autorizzato la ripresa del gioco prima della fine del controllo.