LA DENUNCIA DEL GRUPPO ULTRAS

Violenza sessuale in tribuna durante la partita: la denuncia degli ultras dell’Angers

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
Il gruppo ultras dell'Angers "Kop De La Butte 1992" ha denunciato, tramite i propri canali social, un episodio di violenza sessuale accaduto in una delle loro tribune durante l'ultima partita di campionato contro lo Stade Lavallois in Ligue 2
00:15 min

Il gruppo ultras dell'Angers "Kop De La Butte 1992" ha denunciato tramite i propri profili social quanto accaduto durante l'ultima partita di campionato contro lo Stade Lavallois del 6 aprile scorso. Presso la tribuna da loro occupata, gli ultras sono stati testimoni di una violenza sessuale.

[an error occurred while processing this directive]

Violenza sessuale in tribuna, la denuncia degli ultras dell'Angers 

Nel corso della partita tra Angers e Stade Lavallois, gara valevole per il 31esimo turno di Ligue 2 e terminata 1-1, gli ultras del gruppo "Kop De La Butte 1992" sono stati testimoni di un caso di violenza sessuale in una delle due tribune. La denuncia è arrivata direttamente dagli ultras dell'Angers che hanno voluto esprimere la propria condanna per i fatti accaduti con un comunicato pubblicato sui propri canali social. La "Kop De La Butte 1992" si è detta scioccata per gli eventi vergognosi durante l'ultima partita casalinga dell'Angers e ha fatto sapere che il colpevole è già stato identificato, con tanto di denuncia presentata al club. L'augurio del tifo organizzato della squadra bianconera è che l'uomo venga espulso a tempo indeterminato dallo stadio.

Dal momento che non è stata presentata ancora alcuna denuncia agli inquirenti come riportato da Le Parisien, gli stessi ultras hanno espresso la propria vicinanza alla vittima, incoraggiandola a denunciare il grave episodio "in modo che l'aggressore venga condannato". Nel comunicato il gruppo ultras conclude così: "Se sfortunatamente questo tipo di azioni si ripetono, invitiamo le vittime e/o i testimoni a recarsi immediatamente sul posto per segnalarcele, il che ci permetterà di essere molto più reattivi nel porre fine a queste azioni".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.