PAVIA-VOGHERESE 0-0

Centinaia vogheresi a Pavia per il derby di “una volta”: tensioni e spintoni sedati dalla Polizia

Redazione DDD

Al derby Pavia-Vogherese fuori dallo stadio interviene la polizia per separare le tifoserie: qualche scontro all’arrivo dei vogheresi sotto la curva del Pavia
01:30 min

Derby tra Pavia e Vogherese ai piani alti dell'Eccellenza: 1.076 tifosi per  una sfida storica, caratterizzata da una forte rivalità. Entrambe le curve hanno sostenuto le rispettive squadre in modo caloroso per tutta la durata del match.

[an error occurred while processing this directive]

Tensioni di passaggio

Qualche scontro all’arrivo dei vogheresi in pullman passati sotto la curva del Pavia: spintoni e ceffoni, è arrivata anche la polizia.

“Tut al mond l'è Vughera”, lo slogan della tifoseria rossonera. Circa duecento i vogheresi giunti a Pavia, con tre pullman e diverse auto.

Ad assistere alla sfida d'alta classifica, anche Benny Carbone, sempre vicino alle sorti del Pavia, di cui è stato giocatore, ai tempi della serie C, e successivamente allenatore degli azzurri. Allo stadio Fortunati di Pavia presenti anche i vertici del calcio regionale e provinciale.  Il derby si è chiuso senza reti, alla fine applausi per tutti.