calcio italiano

Derby del West Sussex: Bognor favoritissimo, ma Worthing vuole riscattarsi

Redazione DDD

Siamo nella zona sud-orientale dell'Inghilterra e si avvicina un derby fra una squadra che ha appena perso 6-0 in casa e una che ha appena vinto 5-0 in trasferta...

In classifica fra le due rivali del prossimo derby c'è solo un punto di differenza. Ma tra gol fatti e subiti nell'ultimo turno, la differenza è ben altra: un divario di 11 gol. Lunedì 26 agosto alle 16.00 si gioca infatti il derby londinese delle divisioni inferiori fra il Worthing, reduce da una sconfitta per 0-6 in casa contro l'Hornchurch, e il Bognor Regis, reduce da un successo esterno per 5-0 sul campo del Wingate & Finchley. Lo stesso sito del Worthing, dopo la sconfitta casalinga, ha titolato: Hornchurch Horror Show. Le due squadre prossime avversarie nel derby partecipano alla Isthmian League, una lega calcistica semi-professionistica inglese a cui prendono parte squadre dell'area di Londra e del Sud Est dell'Inghilterra, chiamata anche Premier Division, in pratica siamo al 7' livello della struttura piramidale delle leghe calcistiche inglesi.

I giocatori del Bognor sono stati avvisati che Worthing sarà ferito affrontandoli subito dopo una sconfitta casalinga per 6-0. Questo vale per gli addetti ai lavori ma non per i tifosi che non vedono l'ora di andare a Woodside Road lunedi per il primo dei derby di questa stagione con i rivali. Soprattutto dopo aver visto il Bognor vincere 5-0 a Wingate nella stessa giornata in cui Worthing ha subito una dura in casa dall'Hornchurch.

Ma Jack Pearce, manager dei Rocks, ovvero il Bognor che ha 4 punti in classifica dopo 3 giornate rispetto ai tre punti del Worthing, ha affermato che il tecnico rivale Adam Hinshelwood e i suoi giocatori probabilmente vedono il derby come una immediata e importante occasione di riscatto.

La rivalità fra le due squadre avversarie lunedi è stata feroce la scorsa stagione, con le due partite che si sono concluse 2-0 a Worthing a favore dei padroni di casa e 2-2 a Nyewood Lane, terreno del Bognor. Pearce ha dichiarato: “Sono stato sorpreso di vedere il risultato del Worthing, ma immagino che in vista del derby stanno cercando di lasciarsi alle spalle quella sconfitta. Saranno sempre accesi per le partite contro di noi, come lo siamo noi quando le giochiamo contro di loro".