IN CAMPO DOMENICA ALLE 14.30

Derby fra la città e la sua frazione: Città di Castello come Verona…

Redazione DDD

Città di Castello-Trestina, un derby umbro all'insegna dell'emergenza e della passione: il match è sentitissimo da ambo le parti. Trestina è una frazione di Città di Castello, come il Chievo espressione di un quartiere di Verona...
00:26 min

di Bruno Bertucci -

[an error occurred while processing this directive]

Allo Stadio Bernicchi è tutto pronto per il derby molto sentito tra il Città di Castello e la Trestina, mai come in questa stagione questa partita vale più dei semplici 3 punti perché ambo le compagini sono appaiate con il medesimo punteggio in classifica: ottave nel girone E di Serie D con 16 punti a testa.

Serie D stracittadina...

Orgoglio regionale, passione sviscerale dei tifosi e... scontro diretto.

Tutte e due le squadre sono in piena emergenza ma il presidente della squadra di casa - Paolo Cangi - non si tira indietro: "Il derby è una partita che tutti quanti aspettiamo, la città lo attende e sono convinto che sarà una bellissima giornata di sport con gli spalti gremiti di tifosi".

Dello stesso avviso anche il patron della squadra ospite - Bambini - che dichiara al Corriere Umbro: "Sarà un derby sicuramente molto tirato sul piano tecnico e agonistico - spiega il presidente -. Siamo appaiate in classifica entrambi con 16 punti e chiaramente sappiamo che è una partita sentita da tutti e che il derby fa sempre storia a sé".