COSI' CHE DERBY E'...

Derby Martina-Fasano, limitazioni ai tifosi: maglietta di protesta dei giocatori…

Redazione DDD

Protesta simbolica
00:18 min

di Bruno Bertucci -

[an error occurred while processing this directive]

Nell'ultima gara di campionato disputata dal Martina e dal Fasano terzo in classifica nel girone H di Serie D, entrambe le compagini sono scese con una maglietta in favore delle proprie tifoserie.

Martina-Fasano 2-1

"Trasferte libere, il calcio è della gente". Il derby è molto sentito in Puglia e per questo l'Osservatorio ha deciso di vendere solamente 100 tagliandi ai tifosi ospiti, che per par condicio, hanno deciso di non presentarsi alla partitissima.

Dura protesta anche della squadra di casa sui propri profili ufficiali: "Una protesta simbolica ma significativa per sottolineare, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che i derby, tutte le gare di campionato e ogni singola partita, hanno bisogno della presenza del pubblico e dei tifosi per il bene del calcio, delle società, degli incassi, dello spettacolo e di tutto ciò che questo gioco rappresenta. Ci auguriamo che questo piccolo segnale trovi eco su tutti i campi affinché si riesca ad invertire un trend sempre più mortificante per i veri attori di questo sport".