IN VISTA DEL 7 APRILE

Derby vietato per i tifosi del Siracusa: nel settore ospiti i rivali trapanesi

Giancarlo Fusco
In vista del big match di Serie D, Girone I, quando si sfideranno prima contro seconda in classifica, il Prefetto di Trapani Daniela Lupo ha disposto il divieto di vendita dei biglietti per l’incontro ai residenti in provincia di Siracusa.
02:42 min

I tifosi del Siracusa non possono andare a Trapani: trasferta vietata. La decisione era nell’aria, visto che nella partita di andata, disputata al De Simone, il divieto venne imposto ai sostenitori del Trapani.

[an error occurred while processing this directive]

La gara potrebbe già decidere la promozione in Serie C del Trapani

Il provvedimento prefettizio è arrivato per gli elevati profili di rischio dell’incontro, per l’accesa rivalità tra le tifoserie, che ha già comportato "gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubbliche”, si legge nella nota ufficiale. Come era accaduto nella gara di andata, i tifosi locali potranno accomodarsi nel settore riservato agli ospiti. Infatti, è stata già data l’autorizzazione alla vendita dei biglietti.

Si giocherà il prossimo 7 aprile. I granata hanno 10 punti in più del Siracusa ed il vantaggio appare davvero incolmabile. Peraltro, a Siracusa, è finito in discussione l’allenatore Gaspare Cacciola, esonerato.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.