calcio italiano

Dopo gli 8 gol di un anno fa, in arrivo le nuove emozioni del derby polesano

Redazione DDD

Delta Porto Tolle-Adriese, di nuovo di fronte

Si sfidano sempre con lo stesso senso della rivalità, sia a livello Juniores che di prima squadra. Domani di nuovo in campo in Serie D le due rivali: Delta Porto Tolle e Adriese. L'ultimo derby giocato a Porto Tolle, gara di andata dello scorso campionato, era stato combattutissimo: 4-4 il risultato finale. Domani si replica.

Febbre da derby e biglietti al costo di 10 euro, sia per i tifosi padroni di casa che per gli ospiti. La tensione corre sul filo dei 42 kilometri che dividono Porto Tolle e Adria, in provincia di Rovigo. Allo stadio “Umberto Cavallari”, la sfida sarà valida per la sesta giornata d'andata del girone C di Serie D. In casa Adriese c'è molto entusiasmo dopo le due vittorie raccolte in quattro giorni,  in campionato contro il Tamai e successivamente anche il passaggio del turno nei trentaduesimi di Coppa Italia Serie D.

La scorsa stagione i pareggi fra le due contendenti erano stati due, non solo il 4-4 dell'andata ma anche lo 0-0 del ritorno. E in questa stagione? Il derby per definizione rende tutto molto incerto. E' in arrivo un derby polesano che è sempre stato ricco di emozioni e spettacolo e non abbiamo dubbi che lo sarà anche quello ormai all’orizzonte. E’ prevista una notevole cornice di pubblico.