SIENA: CIAO GILA

Serie D, visioni diverse sul mercato: a Siena out Gilardino, il nuovo tecnico è Argilli

Redazione DDD

Il Siena volta pagina: Alberto Gilardino lascia il posto da tecnico all'ex difensore Argilli, la classica situazione da traghettatore

Riunione di mercato andata non benissimo fra società e allenatore: così il Siena, secondo nel girone E di Serie D ma con 2 partite da recuperare, ha cambiato allenatore. La proprietà armeno ha congedato Alberto Gilardino, con le parole del presidente Roman Gevorkyan: "Ringraziamo Alberto Gilardino per il lavoro che ha fatto per il Siena. Apprezziamo quello che ha fatto per noi, riteniamo abbia fatto un grande lavoro. Nell’ultimo periodo abbiamo avuto visione diverse e quindi abbiamo preso questa decisione”.

Il traghettatore è Stefano Argilli: “Ho dato la mia disponibilità anche a una soluzione temporanea, mi sento all’altezza. Ho chiesto di definire bene ruolo e situazione. È un impegno temporaneo ma assolutamente autonomo, questo lo voglio ribadire, con il naturale confronto quotidiano con la società come avviene in tutti i club seri ed importanti. Quando parlo di autonomia intendo la formazione, il modulo, la conduzione a 360° della squadra”.