LE BELLEZZE DEL CASTELLO

Le maglie storiche del grande calcio: porte aperte al castello di Tortona

Redazione DDD

Da venerdì 14 a domenica 16 ottobre: esposizione di maglie da calcio storiche al Castello Sforzini di Castellar Ponzano (Tortona AL). Ingresso gratuito.
00:24 min

Il castello medievale alle porte di Tortona, recentemente acquistato dall'esperto d'Arte ed imprenditore del settore Luca Sforzini, sarà suggestivo scenario di una mostra dedicata alle maglie da calcio storiche.

[an error occurred while processing this directive]

Ingresso gratuito

In esposizione circa 200 maglie dagli anni '60 agli anni '90 dei più prestigiosi club italiani, indossate da campioni quali Scirea, Baresi, Maradona, Vialli, Rummenigge e molti altri. Una sezione speciale è dedicata a casacche della Nazionale Italiana. Tra le curiosità: la maglia della "Longobarda" di Oronzo Canà.

Si tratta del primo evento di spicco ospitato dal Castello ai piedi dei colli tortonesi, un'esposizione “commistione di storia, cultura e sport”.

L’evento, a cura di Football Collection Italy, vedrà la partecipazione di un ricco carnet di ospiti, fra i quali Beppe Savoldi - attaccante classe 1947 di Atalanta, Napoli, Bologna e della Nazionale italiana.