01:21 min
LO SPETTACOLO TEATRALE DI ROMBO DI TUONO

11 novembre, il giorno 11 del mese 11: a Cagliari l’anteprima di “Luigi”, per Gigi Riva

Redazione DDD

Durante la conferenza stampa di presentazione, svelato un aneddoto: quando era Riva al massimo livello di fama, appena dimesso dall'ospedale, tornò in corsia qualche giorno dopo per regalare a un bambino ricoverato con lui una divisa del Cagliari

Non è casuale la data scelta per l'anteprima dell'opera “Luigi”, spettacolo dedicato a Gigi Riva , l'11 novembre, quindi 11/11, il numero che, sulle spalle di Riva, ha fatto sognare intere generazioni dagli anni '70 a oggi.

La famiglia del bomber ha rilasciato la liberatoria, come conferma L'Unione Sarda. "Ha intuito che cosa vogliamo fare, ma lo vedrà durante lo spettacolo - chiarisce l'autore  Giorgio Pitzianti -. La presenza del calciatore? Vedremo, viviamo alla giornata". Sarà un'opera in sei atti che mischia musica, con composizioni originali, teatro con il recitato di Luca Ward e luci. Spazio anche alla vita privata del grande campione. E lui? Sempre pronto a scambiare due chiacchiere e a posare per le foto anche con sconosciuti. Spiega l'autore: "Proponiamo un approccio nuovo c'è tanto materiale in giro su Riva, ma la nostra sarà una proposta inedita".